ABOUT ME

foto-about-me

Ciao a tutte e benvenute nel mio blog!

Il mio nome è Rossana Crema, ho 37 anni (me la posso spacciare ancora per qualche mese prima che la seconda cifra cambi di nuovo!) e oltre ad essere una fashion lover sono anche una mamma di due super pargoli!

Ho deciso di aprire questo blog perché credo sia arrivato il momento di dedicarmi a qualcosa che amo: la MODA,  per la quale credo di essere portata da sempre.

Questa passione si annidava in me fin da piccola. Usavo le Barbie come cavie. Da ragazzina  obbligavo mia mamma a realizzare tutte le mie pazze idee da finta stilista e lei, dopo aver fatto uno sforzo immenso per cercare di capire i miei bozzetti  (non sono brava a disegnare), con pazienza infinita li trasformava in realtà. La obbligavo a guardare con me tutte le sfilate delle maison più importanti ed infine, dopo la laurea, volli fortissimamente volli  frequentare un Master in Marketing e Comunicazione della moda!

In tutti questi anni, giorno dopo giorno, ho riposto le molte ambizioni e i grandi sogni nel cassetto e lì sono rimasti tali in quanto intrapresi una strada diversa e assai lontana dal mondo fashion.

Però quella folle idea non mi ha mai abbandonata: ancora oggi mi perdo a guardare per ore le sfilate, stresso mia mamma chiedendole di aiutarmi a personalizzare alcuni capi, adoro entrare in negozi di tessuti per vedere e tastare le diverse consistenze per scoprirne qualità e provenienza, abbinare colori, personalizzare look adattandoli alle singole occasioni!

Crescendo mi sono accorta che oltre a divertimi a vestire me stessa, mi piace e mi dà soddisfazione vestire o consigliare le altre. Cerco di capire le loro personalità e i loro gusti  e creare nuovi look, non per stravolgerle, bensì per valorizzarle!

Da qui… questo blog, che vuole essere un luogo per chiacchierare di moda, condividere le nuove tendenze, scoprire nuovi store, scambiare consigli e soprattutto conoscere nuove fashion victim!

Ah dimenticavo: Iaiamena è il modo in cui pronunciavo il mio nome da piccolina. Ho scelto questo pseudonimo, da un lato perché mi fa tenerezza il pronunciarlo, in quanto mi fa riaffiorare un sacco di bellissimi ricordi, e dall’altro per omaggiare un periodo della vita nel quale i sogni sono a portata di mano, nel quale tutto ciò che si sogna si può realizzare!!!!

Ora non mi resta che augurarvi “buona navigazione”!