Eccomi con un altro articolo su un tendenza di quest’inverno, che io amo molto: gli shorts!
Essì perchè questo capo d’abbigliamento, adeguatamente abbinato, può essere anche indossato d’inverno diventando assolutamente un pezzo cool.
L’unico dictat che mi sento di dare per indossarli adeguatamente anche nella stagione fredda è la presenza del collant, non tanto per la questione delle temperature fredde, ma più che altro per evitare l’effetto “hard” (per dirla in maniera carina) che risulterebbe davvero poco elegante. Per il resto ci si può dare libero sfogo alla fantasia per i vari abbinamenti e quindi creare dei look sportivi, glamour e addirittura eleganti.
Ho indossato per voi 4 diversi tipi di shorts, con vari abbinamenti, che hanno dato vita a 4 diversi mood.
Il primo look l’ho voluto un po’ classico, adatto anche per una giornata in ufficio. Qui il pantalone è di panno pesante, con taglio a palloncino e tasche laterali, stile “pantalone elegante da uomo”. Ho abbinato una camicia bianca con rouge e un gilet sulle stesse tonalità dello shorts. Stivali alti fino al ginocchio ma con tacco basso e collant in nuance.
Per il secondo look ho scelto un abbinamento più casual-sexy, che può essere adatto, per esempio, ad una cena fuori: gli short qui sono di pelle, ai quali ho abbinato loro un maglioncino di mohair con una profonda scollatura, un paio di stivali fino al ginocchio con tacco basso e un paio di collant velati.
Il terzo look l’ho pensato più per il giorno: shorts di pelle bordeaux, ai quali ho abbinato un maglioncino con manica corta, un paio di collant a fantasia e dei mocassini silver.
Per l’ultimo look invece sono andata più sullo sportivo: agli short di Pyrex in lurex, ho abbinato una giacca in tessuto felpa, una Tee bianca, un paio di collant coprenti e degli stivaletti bassi con borchiette.
Quale look preferite? Quale vi si addice di più?