Dal momento che una delle domande che ricevo più frequentemente da amiche e Iaiamena’s Girls è quella su come smorzare un abito impegnativo e poterlo usare di giorno o magari come valorizzare un abito capo semplice e magari renderlo da sera, ho decido quindi di creare, per alcuni miei outfit, le varie possibilità day&night!
Partiamo quindi da questo abito lungo animalier, con chiusura a portafogllio e gonnellone plissettato.
Ovviamente da sera, per una cena o un evento, può essere indossato con solo una lingerie di pizzo che si intraveda dall’ampia scollatura (effetto molto trendy quest’estate) e un bel tacco alto. Io ho optato per una décolleté nera di vernice con tacco trasparente e dettagli in oro.
Per poter sfruttare invece questo abito anche di giorno, ad esempio per l’ufficio, io ho messo sotto un bel lupetto a collo alto ( che mi ripara dal freddo e ovviamente elimina la scollatura), poi uno stivaletto con tacco a stiletto ma basso (quindi comodo) e per finire una cintura nera con cuore dorato, che riprende un pò i colori dell’abito.
Come giacchina, nel caso la voleste, io opterei per la sera per un golfino nero che smorza e addolcisce i toni, mentre per il giorno anche un mini giubbino di pelle (no chiodo) che da un tocco rock al look.
Che dite? Vi piacciono queste proposte?