Le perle……le gemme più antiche del mondo, definite dagli orientali “gocce di rugiada che dal cielo cadono negli Oceani”, che da sempre ornano con stile il collo delle donne, sono simbolo di grazie, eleganza, femminilità e adesso anche di glamour.
Le abbiamo viste quest’inverno ornare delicatamente bikers, stivaletti e decoltè….
e visto il grande successo diventano le protagoniste nella nuova stagione.
Le vedremo ornare ed impreziosire ancora le scarpe:
ma anche gli altri capi di abbigliamento:
e negli accessori:
Alcuni consigli su come portarle o abbinarle?
Allora, ricordiamoci che sono “gioielli”, quindi hanno necessità di avere il loro spazio e la loro visibilità, non dobbiamo quindi esagerare creando troppo riporti con altre perle o peggio ancora con altri gioielli o applicazioni che le oscurerebbero.
Quindi:
- se indossiamo un paio di scarpe con perle, possiamo anche permetterci di mettere qualche accessorio con le perle: orecchini, collana (delicata), bracciale o il fashionissimo cerchietto. Dobbiamo cercare di rispettare le dimensioni visive, quindi le perle dell’accessorio devono essere della stessa dimensione o più piccole di quelle della scarpa, che sono il capo principale e sulle quali quindi deve cadere l’attenzione.
- se indossiamo un pantalone o una giacca/maglia impreziosita da queste belle gemme direi di non appesantire il look con nessun altro “riporto”, applicazione ecc…
- come abbinamenti colori a me piace abbinarlo con il bianco&nero o con accessori sull’argento.
Allora, che ne pensate di questa tendenza?