Essì il Velluto è la grande tendenza di questo Autunno Inverno.
Questo materiale, la cui origine occidentale è datata intorno al XIII secolo mentre in Italia arrivò intorno al Trecento, è da sempre un materiale prezioso in quanto richiede una lungo processo di lavorazione per realizzarlo.
Quest’anno i grandi stilisti lo hanno proposto in mille versioni, dal tailleur al capospalla fino ad arrivare alle scarpe ed il mass market lo ha recepito e proposto in altrettante versioni super glamour.
Eccovi alcune proposte, dalle grandi marche a quelle più accessibili:
Ma come lo indossiamo e lo abbiniamo questo tessuto?
Vi propongo di seguito 3 outfits da copiare o dai quali prendere spunto:
- Professional Style, adatto all’ufficio o comunque ad un evento lavorativo (pranzo, colloquio, riunione importante ecc.) o ad un evento formale ( battesimo, cresima ecc.):
Ve lo propongo nella versione completo con pantaloni in fantasia ma è anche molto d’effetto il completo a tinta unita (con il quale allora possiamo anche optare per una camicia in fantasia) oppure da un completo con gonna (preferibilmente, visto l’occasione d’uso, un tubino lungo fino al ginocchio).
2. Casual style, adatto per un’uscita con le amiche o per un tour di shopping:
Il long dress con bretelline alla quali ho abbinato un mini giubbottino di jeans (deve servire più che altro da coprispalla) e un bel paio di Dottor Martens.
3. Fashion Style: adatto ad una aperitivo, una cena o un evento glamour.
Il vestitino con stampa floreale e rouge abbinato ad un paio di cuissardes altissimi e coloratissimi.
Che ne dite? Vi piacciono queste proposte?