Ci siamo……è arrivata l’estate e anche il momento di presentarci in spiaggia……e pronte o meno per la prova costume……ormai ci tocca metterlo!!!
E anche se la borsa dei costumi trabocca, a noi sembrerà sempre di non averne nessuno, di non avere quello dell’ultima tendenza, o quello che maggiormente ci valorizza…….
Quindi il nostro pensiero è “shopping di beachwear!!!!…..”
Quindi per aiutarvi nella scelta, ho fatto una selezione delle proposte, che più mi sono piaciute, per questa Primavera/estate!
Tra i bikini, sempre bellissimi e cool:
Poi c’è il Bikini a vita alta, trendissimo quest’anno:
Il trikini, amatissimo anche quest’anno e proposto nella versione più o meno accentuato:
Mentre vi segnalo il grande ritorno del costume intero, dal super semplice, a quelli di pizzo, a quello dai mille lacci o applicazioni:
Non c’è bisogno che ve lo dica io che con questo capo è fondamentale scegliere il modello giusto, che esalti i nostro pregi e nasconda i nostri difetti.
Quindi alcuni accorgimenti importanti:
- se il nostro punto debole è il sedere: no assolutamente al bikini a vita alta (anche se quest’anno è fashionissimo!!!) e non alla culotte, entrambi segnano troppo le forme focalizzando l’attenzione in quella zona.
- Se il punto debole invece è la pancia: no al trikini ( sembreremmo delle foche spiaggiate), non allo slip rigido e alla culotte ( fanno emergere i salamini), ma si al bikini con slip con laccetti e al costume intero.
- Se invece il nostro punto debole è il seno piccolo, no al triangolo o al balconcino, che segnerebbero ancora di più la mancanza di materia, ma si alla fascia o al costume intero o alla variante trikini (se siamo anche dei grissini).
- se siamo magre ma bassine, non al bikini con fascia e culotte, che spezzano la figura e accorciano ancora di più, ma si ai micro bikini o agli interi sgambatissimi.
- e per finire mai abbellimenti, tipo catena, rouge, borchie, applicazioni nelle zone da nascondere, in quanto attirano li l’attenzione, ma piuttosto nelle zone da esaltare così da metterle in evidenza a scapito delle altre.
Infine per essere fashion e glamour anche in spiaggia, giochiamo con accessori ( cappelli, bracciali, orecchini ecc) trucco leggero e che dia luce, tipo il gloss e il mascara waterproof (regola fondamentale: mai uscire senza mascara, neanche in spiaggia!!) e smalto , colorato e allegro ( il massimo se aveste voglia e averlo abbinato sempre al costume!!).
Per completare il nostro “beach outfit” : un sorriso smagliante e un po di sicurezza!!!