Beachwear 2016

Immagine di copertina
Wedding Day
11 luglio 2016
image2
Valigia: l’ultima fatica!!!
20 luglio 2016
immagine di copertina

Ci siamo……è arrivata l’estate e anche il momento di presentarci in spiaggia……e pronte o meno per la prova costume……ormai ci tocca metterlo!!!

E anche se la borsa dei costumi trabocca, a noi sembrerà sempre di non averne nessuno, di non avere quello dell’ultima tendenza, o quello che maggiormente ci valorizza…….

Quindi il nostro pensiero è “shopping di beachwear!!!!…..”

Quindi per aiutarvi nella scelta, ho fatto una selezione delle proposte, che più mi sono piaciute, per questa Primavera/estate!

 

Tra i bikini, sempre bellissimi e cool:

bikini3

Calzedonia

bikini

Calzedonia

effekbikini

Effek

Poi c’è il Bikini a vita alta, trendissimo quest’anno:

Bikiniloversslipalto

Bikini Lovers

Bikinilovers

Bikini Lovers

calzedoniabik

Calzedonia

yamamay2

Yamamay

yamamay1

Yamamay

Il trikini, amatissimo anche quest’anno e proposto nella versione più o meno accentuato:

Yamamay intero

Yamamay

TrikiniTwin set

Twin Set

intero

Calzedonia

Mentre vi segnalo il grande ritorno del costume intero, dal super semplice, a quelli di pizzo, a quello dai mille lacci o applicazioni:

Amazon

Amazon

Dolcee gabbana

Dolce e Gabbana

Asos

Asos

interogoldenpoint

Golden Point

Non c’è bisogno che ve lo dica io che con questo capo  è fondamentale scegliere il modello giusto, che esalti i nostro pregi e nasconda i nostri difetti.

Quindi alcuni accorgimenti importanti:

  • se il nostro punto debole è il sedere: no assolutamente al bikini a vita alta (anche se quest’anno è fashionissimo!!!) e non alla culotte, entrambi segnano troppo le forme focalizzando l’attenzione in quella zona.
  • Se il punto debole invece è la pancia: no al trikini ( sembreremmo delle foche spiaggiate), non allo slip rigido e alla culotte ( fanno emergere i salamini), ma si al bikini con slip con laccetti e al costume intero.
  • Se invece il nostro punto debole è il seno piccolo, no al triangolo o al balconcino, che segnerebbero ancora di più la mancanza di materia, ma si alla fascia o al costume intero o alla variante trikini (se siamo anche dei grissini).
  • se siamo magre ma bassine, non al bikini con fascia e culotte, che spezzano la figura e accorciano ancora di più, ma si ai micro bikini o agli interi sgambatissimi.
  • e per finire mai abbellimenti, tipo catena, rouge, borchie, applicazioni nelle zone da nascondere, in quanto attirano li l’attenzione, ma piuttosto nelle zone da esaltare così da metterle in evidenza a scapito delle altre.

Infine per essere fashion e glamour anche in spiaggia, giochiamo con accessori ( cappelli, bracciali, orecchini ecc) trucco leggero e che dia luce, tipo il gloss e il mascara waterproof (regola fondamentale: mai uscire senza mascara, neanche in spiaggia!!) e smalto , colorato e allegro ( il massimo se aveste voglia e averlo abbinato sempre al costume!!).

Per completare il nostro “beach outfit” : un sorriso smagliante e un po di sicurezza!!!